Collaborazioni in corso

CIDIU S.p.A. è un’azienda che opera nel settore dei servizi ambientali, curando tutti gli aspetti della gestione del ciclo dei rifiuti: raccolta, trattamento, smaltimento, riciclo, recupero di energia, anche attraverso aziende controllate.

Il territorio servito, ad ovest del capoluogo piemontese, comprende i Comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, Sangano, San Gillio, Trana, Valgioie, Venaria Reale e Villarbasse, per una popolazione di circa 260.000 residenti.

Il Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziali (C.I.S.A ) è un ente strumentale dei Comuni associati. E’ un ente pubblico, dotato di personalità giuridica con autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica. E’ stato costituito per la gestione associata dei servizi socio assistenziali tra i Comuni di Rivoli, Rosta e Villarbasse.

I servizi offerti sono rivolti a tutti i cittadini residenti nel territorio consortile e ha lo scopo di aiutare le persone e le famiglie ad affrontare i propri problemi fornendo il massimo degli strumenti per far da sé rispettandone la dignità, l’individualità, l’autodeterminazione e il diritto alla riservatezza.

I servizi e gli interventi Socio-Assistenziali del Consorzio intendono aiutare le persone in difficoltà a vivere meglio nel proprio ambiente e, se possibile, nella propria famiglia e prevedono la partecipazione attiva della persona ad affrontare i propri problemi.

Il C.I.S.A.P. – Consorzio Intercomunale dei Servizi alla Persona dei Comuni di Collegno e di Grugliasco – ha preso avvio nel gennaio 1996 per volontà dei due Comuni. La gestione associata delle funzioni socio-assistenziali da parte dei comuni di Collegno e Grugliasco ha consentito, in questi anni, di realizzare un ampliamento degli investimenti sia sul piano delle risorse finanziarie che su quello delle risorse professionali, razionalizzando ed ottimizzando l’uso delle risorse rispetto al bacino operativo.

La rete dei servizi sociali del pinerolese si propone di promuovere il benessere delle persone e delle famiglie, assistere le fragilità e rispondere ai bisogni che sorgono nel corso della vita quotidiana e nei diversi momenti dell’esistenza:
– ponendo al centro dell’attenzione sia la persona sia la famiglia, da sostenere e valorizzare per il ruolo che ricoprono all’interno della comunità;
– garantendo un’analisi attenta e costante dei bisogni emergenti sul territorio per fornire risposte adeguate.
– potenziando la collaborazione e l’integrazione tra istituzioni, cittadini e forze sociali per valorizzare le capacità esistenti ed ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili.
– ricercando il miglioramento continuo della qualità dei servizi.

Ogni giorno recuperiamo cibo e lo doniamo alle strutture caritative. La totalità del cibo che ridistribuiamo alle strutture caritative è recuperata grazie al vostro aiuto. Per questo il vostro coinvolgimento è più che mai concreto e indispensabile. Il cibo raccolto dalla Rete Banco Alimentare sostiene oltre 8.000 strutture caritative in tutta Italia.

Siamo presenti in Italia con 21 Organizzazioni Banco Alimentare territoriali più la Fondazione. In questo modo sosteniamo le strutture caritative che offrono cibo a chi ne ha bisogno, in tutto il Paese!

I negozi Mercatò appartengono al gruppo Dimar, azienda piemontese, associata al gruppo Selex, che da oltre quarant’anni opera nell’ambito della distribuzione organizzata.

I principi di fondo: lo stretto legame con il territorio, la garanzia di qualità, la ricerca della convenienza ed un’attenta selezione dei prodotti freschi. Il marchio “Da noi a noi” certifica i prodotti locali: autenticità, trasparenza, eccellenza locale e genuinità sono le parole chiave di una storia che continua

La nostra missione?
Migliorare la vita delle persone.
…e lo facciamo dal 1961, da quando Gérard Mulliez apre a Roubaix il suo primo supermercato nel quartiere di Haut Champs (dalla cui abbreviazione prende il nome Auchan).

Sono 57 anni che le persone ci scelgono, perché il nostro lavoro consiste non solo nell’essere al servizio dei nostri clienti, ma instaurare un rapporto con loro.

Solo così possiamo capire quali sono le vostre esigenze e provare a migliorarvi la vita.

In modo particolare l'associazione collabora intensivamente con i Comuni di Rivoli e Collegno.

CONDIVIDI SU:
Chiudi il menu